Gojak è stato determinante nella vittoria in rimonta sul Sassuolo, ora il numero 10 granata potrà risultare utile per Nicola e il Torino

Amer Gojak è sicuramente uno dei principali protagonisti della vittoria del Torino. Nella sfida contro il Sassuolo i granata sono stati in grado di rimontare la partita vincendo 3-2 e portando a casa 3 punti fondamentali per la lotta salvezza. Il risultato raggiunto ha permesso alla squadra di Nicola di scavalcare il Cagliari in classifica. Adesso bisognerà continuare su questa strada se si vuole rimanere in A. Nicola chiederà l’aiuto da parte di tutta la squadra sapendo che il numero 10 granata è pronto a dare una mano e potrà risultare utile potendo giocare in diversi ruoli.

Una stagione con più ombre che luci

Gojak, arrivato quest’estate l’ultimo giorno di mercato come una scommessa di Vagnati, prima della partita contro la squadra di De Zerbi non era mai riuscito a risultare determinante. Quella contro il Sassuolo è stata sicuramente la sua migliore prestazione da quando indossa la maglia del Toro (qui ci sono le nostre pagelle). Il centrocampista ex Dinamo Zagabria contro il Crotone era entrato al 77’ minuto sfiorando il gol che avrebbe permesso ai granata di agguantare il 3-3 che avrebbe consentito al Toro di raccogliere un punto importante. Invece contro l’Inter sono stati troppo pochi i minuti di gioco per Gojak per poter provare a risultare decisivo. Il centrocampista bosniaco, come tutto il Toro, deve ripartire dalla vittoria sul Sassuolo per continuare a raccogliere punti salvezza.

Sassuolo deve essere la scintilla

Contro i neroverdi, Gojak è entrato a gara in corso subito con il giusto atteggiamento dimostrando in campo vivacità e interpretando molto bene due ruoli, prima come ala sinistra e poi come interno di centrocampo. In più ha anche messo lo zampino sul gol di Mandragora che ha portato i granata al pareggio. Il numero 10 del Toro ha dimostrato di avere ottimi piedi e di essere un giocatore importante sul quale Nicola può fare affidamento. Ora Gojak dovrà continuare su questa scia per fare in modo che la sua prestazione contro il Sassuolo possa essere la scintilla per guadagnarsi la permanenza in granata e contribuire a condurre il Toro alla salvezza.

Amer Gojak
Amer Gojak
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-03-2021


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Nelle ultime apparizioni ha fato vedere che i piedi non sono male Forse non tutto è da buttare nel mercato estivo 2020/21 Anche Murru, seppur in prestito, non ha fatto schi fo Bonazzoli mah! Rodriguez e soprattutto Linetty da trauma (proprio quelli voluti da Giamp, alla faccia di chi scrive… Leggi il resto »

Filippo Bull
3 anni fa

Forse bisogna saper scegliere. Nicola ha chiesto Mandragora è Sanabria, così a occhio e croce mi paiono acquisti indovinati.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Filippo Bull

Un buon allenatore sa anche indirizzare al meglio il mercato.
Un allenatore mediocre insiste per Linetty Roodriguez e altri

Ventura per un balordo come Barreto, e pochi altri errori, ne ha fatti arrivare diversi ottimi divenuti poi plusvalenze

davidone5
3 anni fa

Intanto stabiliamo che è vero che Giampaolo ha richiesto rodriguez e Linetty (rodriguez è troppo lento per il campionato italiano mentre Linetty nonostante finora non abbia fatto benissimo è un buon giocatore) ma aveva chiesto anche un regista, un trequartista ed un centrale difensivo invece i soldi sono stati spesi… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  davidone5

In prestito o comprati che importa a un mister? li ha adisposizione comunque. Quindi questa discriminazione (comprato o soloin prestito) non vale. Per il resto se per Oriali esiste la canzone “una vita da mediano”, Ligabue potrebbe scriverne una tutta per Giamp: “Una vita da esonerato” Non mi dirai, spero,… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
3 anni fa

Linetty ha deluso finora, peró é strano perché a Genova aveva fatto bene, e amici sampdoriani mi dicono che da loro era uno dei migliori a centrocampo, oltre a essere un membro della nazionale Polacca, su Bonazzoli é difficile esprimere giudizi si é visto troppo poco.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Duca23

Capisco que che dici ma non so che dire Giamp lo conosceva bene; sapeva come ee dove farlo giocare. Ma ha deluso parecchio, per essere l’acquisto più costoso dell’anno Forse non è colpa sua, ma solo la nostra atavica sfixa: il giocatore più costoso del mercato deve necessariamente fare Flop;… Leggi il resto »

davidone5
3 anni fa

Di quelli nominati l’unico bravo è Linetty e te ne accorgerai.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  davidone5

guarda che lo spero davidone. io sono tifoso del Toro, Linetty è giocatore del Toro immagina se non faccio il tifo per lui!
Lo farei e quando entrano in campo, lo faccio persino per Zaza e Verdi!

davidone5
3 anni fa
Reply to  Duca23

Risposta semplice, dalla sua parte ha bisogno di un esterno veloce e rende bene con a fianco un regista, lui si inserisce molto bene ma noi non abbiamo giocatori a centrocampo bravi tecnicamente che verticalizzano palla a terra, manca un regista di ruolo, mandragora non è un regista.

L’eurodeputato irlandese celebra la rimonta del Toro: il discorso in Parlamento

Sirigu affossa il Toro e poi lo salva: la rimonta nel segno del portiere